RIVA DEL GARDA – (Trento)

Prendendo la corriera da Mori o da Rovereto, nel mentre che ti avvicini a Riva del Garda, già capisci che hai fatto la scelta giusta ad andare in questo posto: ti senti avvolto dalla natura, la luce cambia e la vista del lago ti sorprende.
Arrivato a Riva del Garda, la prima sensazione che hai è quella di essere in un posto pieno di energia: vedi ragazzi che ti passano vicino con le tavole da surf, modelli di biciclette che non hai mai visto guidati da adulti e bambini, giovani alti e biondi che parlano lingue che non conosci passarti vicino a tutta velocità con i pattini ai piedi.
Ti domandi come un posto così lontano dal mondo possa essere così giovane, vivo e internazionale!
Ma Riva non è solo questo, è anche una luogo magico per la sua natura, atipica per essere ai piedi delle Dolomiti, con limoni, olivi e altre piante mediterranee, per la sue spiagge che ti danno la sensazione di essere al mare, se non per la differenza notevole della temperatura dell’acqua e per la spiaggia in erba inglese. E’ magica anche per il suo Centro Storico ricco di fascino e storia, nel quale ti consiglio di girare senza una meta solo per il gusto di farlo! Se rimani un intero giorno a Riva non perdere il momento in cui il sole passa oltre le Dolomiti: vedrai in un attimo cambiare il panorama che hai davanti!
La prima volta che sono andata a Riva l’ho fatto per trovare un’amica che si era trasferita lì da una grande città e mi domandavo come avesse potuto fare questa scelta. Adesso lo so: Riva del Garda mi è rimasta nel cuore e vorrei tornarci presto!

Come puoi raggiungere Riva del Garda

Puoi raggiungere Riva del Garda da Verona scendendo o a Rovereto o a Mori utilizzando lo stesso bus (passa sia dalla Stazione ferroviaria di Rovereto sia quella di Mori)

da Stazione ferroviaria Verona Porta Nuova:

  prendi treno regionale fino a Fermata Mori (durata 1 ora)
  esci dalla Stazione ferroviaria e prendi alla Fermata dell’autobus all’uscita l’autobus Trentino Trasporti Linea 332 fino a Fermata Carducci Hotel Liberty (durata circa 23 minuti)
  sceso dall’autobus se procedi nella stessa direzione in Viale S. Francesco sei già all’inizio del Centro storico
Tutte le partenze
Trenitalia
Linea 332 andata 
Linea 332 ritorno
  prendi treno regionale/veloce/EC/freccia fino alla Fermata Rovereto (poiché si fermano anche treni più rapidi, il tempo di percorrenza può essere tra i 40 minuti e poco più di 1 ora)
  esci dalla Stazione ferroviaria, a destra, a pochi metri dell’uscita, trovi la Fermata dell’autobus e prendi l’autobus Trentino Trasporti Linea 332 fino a Fermata Carducci Hotel Liberty (durata circa 40 minuti)
  sceso dall’autobus se procedi nella stessa direzione in Viale S. Francesco sei già all’inizio del Centro storico
Tutte le partenze
Trenitalia
Linea 332 andata 
Linea 332 ritorno

  nel periodo primaverile/estivo non perdere l’occasione di navigare il Lago di Garda