…altro da sapere

Il Museo”Luigi Bailo” è intitolato al fondatore e primo direttore dei Musei civici di Treviso, l’abate Luigi Bailo, ed è la più antica tra le attuali sedi museali civiche. Le altre sono il complesso di Ca’ da Noal – Ca’ Robegan, nel quale si tengono esposizioni temporanee, e il complesso di Santa Caterina, che ospita le raccolte archeologiche, le collezioni di arte medievale e moderna, oltre ad altre esposizioni temporanee.

…lo sapevate che

La città è una città d’arte, ricca di affreschi che fanno bella mostra di sè sui muri di moltissimi palazzi… basta solo alzare lo sguardo per scoprirli. La città è percorsa da molti rivoli d’acqua di risorgiva, tanto da ricordare, in alcuni scorci, la vicina Venezia.
Tuttavia il fascino di questa Città è unico, una città a misura d’uomo, in cui è ancora possibile passeggiare lentamente, sedersi in uno dei tanti bar ed osterie, di cui è ricca, per gustarsi le specialità locali, a seconda della stagione (porchetta di Treviso, asparagi, radicchio, asparagi), sorseggiando dell’ottimo Prosecco e… perché no, per assaggiare il dolce della città: il tiramisù!