SONNINO – (Latina)

Sonnino è un piccolo paese non ancora scoperto dal turismo di massa, che mantiene intatti i valori tradizionali della cultura ciociara: buona cucina, prodotti del luogo, feste paesane di antica memoria, accoglienza. Il paese, possiede un centro storico intatto arroccato su un colle defilato, per proteggersi dalle incursioni saracene, con un nucleo centrale risalente al XI secolo. Vicoli e scalette in pietra, archi e portoni che affacciano su scalinate a dirupo, andamento dei camminamenti principali elicoidali… un tuffo nel lontano medioevo.

Come puoi raggiungere Sonnino

Sonnino è raggiungibile da Roma con il treno fino a Priverno-Fossanova e poi con l’autobus (tempo totale di percorrenza: circa 1 ore e 30 minuti)

da Stazione ferroviaria Roma Termini :

prendi il treno fino a Stazione ferroviaria Priverno-Fossanova (durata circa 50 minuti)
esci da Stazione ferroviaria Priverno-Fossanova, percorri circa 300 m a destra e prendi autobus Linea Cotral fino a Fermata Sonnino in Via Pellegrini (durata 25 minuti) e percorri a piedi circa 400 m per raggiungere il Centro Storico
Tutte le partenze 
Trenitalia
Cotral indicando partenza Stazione ferroviaria Priverno-Fossanova e arrivo Sonnino
  fare questo percorso con i mezzi è una vera avventura! Ulivi a perdita d’occhio, muretti a secco, paesaggio mediterraneo, grandi tornanti che salgono, salgono, salgono a farti vedere la pianura pontina come non l’hai mai vista…